logo

spacer il Centro
spacer dove siamo
spacer carta dei servizi
spacer l'attenzione al paziente
spacer la riabilitazione
spacer sezione disabili
spacer elenco medici
spacer elenco terapisti
spacer news ed eventi
spacer traumi frequenti
spacer testimonianze
spacer contatto
spacer links

 

Direttore Sanitario
Dott. Marco Esposito

sede operativa
P.le Renzo Pasolini, 3
c/o 105 Stadium
47900 Rimini
tel. 0541 394806 - fax 0541 396441

sede legale
via Di Duccio, 8/B - 47900 Rimini

C.F./P.IVA 03312280401
Reg. Imprese Rimini R.E.A. 287240
Cap. Sociale € 99.000 i.v.
Autorizzazione n. 164468/03
Aut. Pubbl. n. 171837/03

info@centrosaulle.it

/ l'attenzione al paziente

Nella nostra struttura il personale e tutti i collaboratori non rivolgono la loro attenzione e le loro capacità professionali alla cura delle patologie e dei traumi del piede, del ginocchio, dell’anca, della schiena, del collo, della spalla, del gomito, della mano e delle lesioni muscolare, ma al benessere ed alla soddisfazione della persona o dello sportivo che ha un problema da risolvere in uno di questi settori del corpo.

L'obiettivo del nostro percorso riabilitativo è quello di ridare al paziente la possibilità di tornare a svolgere una normale vita di relazione, di riprendere al più presto la propria attività lavorativa e di poter tornare nuovamente a praticare lo sport che svolgeva da amatore, dilettante o professionista.

Per questo motivo il trattamento più utilizzato si basa sull'esecuzione di esercizi.

movimento
Curare attraverso il movimento

Attraverso una mirata e controllata attività motoria ci prefiggiamo di ottenere la risoluzione del problema che affligge il nostro paziente.

Contestualmente al movimento, utilizziamo anche trattamenti manuali e tutti i supporti fisioterapici ed i percorsi algologici (terapia del dolore) che hanno come obiettivo quello di ridurre l'infiammazione, il gonfiore ed il dolore.

Tutte questi mezzi vengono utilizzati singolarmente solo in casi particolari, normalmente è con l'integrazione di tutte le terapie che si cerca di ottenere la guarigione del paziente nel più breve tempo possibile.

esercizi
Esercizi

In relazione alla patologia ed alle contingenti abilità motorie del paziente vengono strutturati dei percorsi personalizzati (serie di esercizi) che il paziente dovrà svolgere, attraverso una propedeutica successione didattica, sotto l'attento controllo di personale qualificato (fisioterapisti).

Questa fase ha lo scopo di far recuperare al paziente, qualora fossero state compromesse dalla patologia, le principali forme di vita di relazione (sedersi, rialzarsi, camminare, salire e scendere le scale, lavarsi, vestirsi, pettinarsi, guidare l'auto etc.) e, progressivamente, di riavviarlo in piena forma alle proprie attività lavorative e sportive.

supporti
Supporti fisioterapici

Crioterapia
Tecarterapia con Diatherm 2 Ipertermia
Laser terapia yag
Hilt terapia (energia per ritrovare il benessere)
Magnetoterapia
Elettroterapia: elettrostimolazioni - tens

supporti
Trattamenti manuali

Osteopatia
Massaggio terapeutico
Manipolazioni neuro connettivali
Mobilizzazioni articolari
Manipolazioni vertebrali (Chiropratica)
Linfodrenaggio

dolore
Percorsi algologici

Medicina del dolore, attraverso un percorso che va dalla ricerca alla diagnosi per stabilire la migliore terapia. (www.medicinadeldolore.org)