logo

spacer il Centro
spacer dove siamo
spacer carta dei servizi
spacer l'attenzione al paziente
spacer la riabilitazione
spacer sezione disabili
spacer elenco medici
spacer elenco terapisti
spacer news ed eventi
spacer traumi frequenti
spacer testimonianze
spacer contatto
spacer links

 

Direttore Sanitario
Dott. Marco Esposito

sede operativa
P.le Renzo Pasolini, 3
c/o 105 Stadium
47900 Rimini
tel. 0541 394806 - fax 0541 396441

sede legale
via Di Duccio, 8/B - 47900 Rimini

C.F./P.IVA 03312280401
Reg. Imprese Rimini R.E.A. 287240
Cap. Sociale € 99.000 i.v.
Autorizzazione n. 164468/03
Aut. Pubbl. n. 171837/03

info@centrosaulle.it

/ sezione disabili

movimento
IL CENTRO SAULLE CONCRETIZZA UN SOGNO!


Dopo averlo desiderato, auspicato, progettato per tanti anni, finalmente il Centro Saulle, per volontà del suo amministratore Prof. Nicola Saulle, ha potuto realizzare una palestra tutta dedicata ai disabili.

Già da molti anni il prof. Saulle ed il Dott. Giuseppe Porcellini cullavano l’idea di poter disporre di una struttura che desse la possibilità alle persone disabili affette da patologie di spalla, per loro estremamente invalidante, di svolgere una adeguata terapia riabilitativa ed una giusta ed efficace attività di prevenzione.

Ma col passare degli anni si è concretizzato un progetto ancora più ambizioso.

L’ampliamento strutturale del Centro di attività fisica Saulle, assieme agli ambulatori specialistici ha consentito la realizzazione di una palestra di oltre 100 metri quadrati espressamente dedicata alle persone con handicap.

Sono state individuate ed acquistate speciali macchine finlandesi HUR del tutto simili a quelle che vengono utilizzate nelle palestre di fitness, ma realizzate in modo tale da poter essere facilmente utilizzate dalle persone disabili.

Per mezzo di queste eccezionali macchine isotoniche, con ampi spazi privi di ostacoli che consentono ai partecipanti di muoversi agevolmente nella palestra e con la supervisione di personale specializzato è possibile svolgere una eccellente attività di ginnastica terapeutica, fitness, potenziamento muscolare e in presenza di patologie agli arti superiori abbinati a una corretta riabilitazione.

La palestra è frequentata anche dagli amici atleti dell’associazione sportiva per disabili muovitinsport.it i quali effettuano sistematicamente sedute di preparazione e potenziamento specifico per le loro discipline sportive in carrozzina: hand bike, tennis, basket, sci.